Che tu sia per lei il fisico della materia

25 luglio 2017


Occhiali da vista di metallo dorato traboccanti, una Magnum, P.I. femmina con taglio corto vagamente biondo da video dei Duran Duran, per fare una sua gamba devo aggiungere un braccio alla mia, pantalone largo lunghezza tre quarti, camicetta dai fiori tristi che manco mia nonna nei pomeriggi in campagna, si tormenta il labbro tra il pollice e l’indice fissando il cellulare. Squilla la suoneria che non sceglierei mai.

– Turudùtutùdudùtutù?
– Pronto, ciao, piacere di conoscerti
-…
– Mi spiace sapere poco di te, so solo che di certo sei una persona entusiasmante.

Wow, in diretta, l’inizio di una storia? Parole scambiate, abbinate a corpi che non si conoscono?

Ennò: crostificazione di dilemmi esistenziali di un amico comune, direi il tipo che lei sta frequentando, da quando? due anni; stile di vita e gradazioni delle cazzate, conseguenze, scoperte recenti, comportamenti complicati negli ultimi mesi.

– Tu di sicuro capisci e conosci quel mondo, cioè… credo…
– …
– Secondo te… poi magari sbaglio… mi immagino che foste un po’ nel giro… secondo te, il livello che aveva all’epoca di – diciamo così – bella vita era estremamente preoccupante?
-…
– Certo
-…
– Sì sì
-…
– Ti capisco perfettamente
-…
– Sì
-…
– No, non ti dico che abbiamo problemi di quel tipo adesso. Ti chiedo se un intervento di quel genere da parte della famiglia fosse giustificato o meno, all’epoca
-…
Si alza, si allontana.
– Spero non mi si spenga il telefono

Mannaggia, un’altra mezz’ora così e ci usciva un romanzo da ombrellone alla Patricia Cornwell.

Altoparlante, voce registrata:
– Siamo in arrivo iiin… Milano centrale.

Mi specchio nelle sliding door, pochissimo sliding, poco door e mi dico che sembro Heidi nella versione 2.0.
Campeggia coerente il mio zainetto fucsia e ho fame.

2 Responses to “Che tu sia per lei il fisico della materia”

  1. vipero Says:

    Mannaggia… Ma non potevi seguirla????


Rispondi

