Ballast

19 giugno 2017


Milano non mi piace.
Ogni volta, scesa dal treno, mi sembra di essere finita in un barattolone di vetro shakerato da una grossa mano impazzita, pieno zeppo di persone come biglie che rimbalzano sulle pareti del barattolo, a volte travolgendoti, scatenando un gran fracasso, un brusio incessante che non si placa neanche nei bagni pubblici dove il guardiano-pulitore canticchia “Che schifezza” con la sci e l’omone sciancato numero tantiprimadiluitantidopodilui protesta perché deve solo pisciare e non vuole pagare.
La pianta dei miei piedi comprime il sughero su cui sono arroccate le cinghie giallo fosforescente delle scarpe che qualcuno guarda anche qui. Come se il colore violento ma innocuo potesse distrali un attimo dalla corsa.
Forse non esiste nient’altro di violento e innocuo a parte i baci e le mie scarpe giallo fosforescente.
O forse è tutto il caos calmo di questa giornata che mi ha rincoglionita.

6 Responses to “Ballast”

  1. vipero Says:

    Non ti sembra. È un barottolone scecherato.

    • ms.spoah Says:

      Concedevo il beneficio del dubbio, anche se la vivo come una certezza

      • vipero Says:

        Eppure conosco gente in gamba che la trova persino bella. D’altronde dopo Guerre Stellari nel 1977, di qualcosa dovevo pur stupirmi.

        • ms.spoah Says:

          Capisco dove vedano la bellezza, nelle possibilità dell’involucro. Solo che a me sembra satura, come avere il frigo troppo pieno quando va via la corrente per qualche giorno.

          • vipero Says:

            Finché si rompe da solo pazienza. È quando buchi la serpentina per sbrinare il congelatore che ti ci rode davvero.

            • ms.spoah Says:

              Beh… Come darti torto. Io ho solo rischiato di rischiarr di incendiare il condominio, in effetti, vista la temperatura che aveva raggiunto in bordo. Ci potevo cucinare un uovo sul frigo. Un ossimoro tecnologico.


Rispondi

