Learning by heart, come preservare contentezza anche se rimani senza frigorifero, nonostante i 30 gradi all’ombra

18 giugno 2017

Watch without prejudice vol. 1


Così, un po’ per caso un po’ no, ieri ho avuto occasione di chiedermi
Quand’è che ho smesso di imparare le canzoni a memoria, quando quel pezzo di heart si è scollato? Quando, esattamente, quell’interrutore è rimasto impiallacciato?
Insieme ai sottotitoli delle canzoni di George Michael, il pop tra i più sexy per dentatura e fondoschiena, hanno cominciato a sfilarmi al di qua degli occhi, gli anni, racchiusi in pacchetti informativi come bit. Ho sentito il singhiozzo del mio modem che recuperava i dati andati. Il cuore ha cominciato a fare tumtum nel suo caratteristico alfaberto morse per dirmi Falle entrare, ancora, le parole delle canzoni se ti mancano, non ti rammaricare. E io le ho fatte entrare, sono esplose e si sono riprodotte per gemmazione. La musica è così, ti ri-suona come se fossi tu stesso uno strumento musicale.


Princess Shaw di Ido Harr


Le folle si abbeveravano col mojito, il cocktail gratuìto, quando mi è tornato alla mente il patchwork nel quale Kutiman mette insieme brandelli di vite sonore in onda su you tube per renderle in un unico brano musicale, come se fosse dio, solo che le costole invece di toglierle le aggiunge, le incastra in storie parallele che diventano tangenti fino ad arrivare a baciarsi, così

4 Responses to “Learning by heart, come preservare contentezza anche se rimani senza frigorifero, nonostante i 30 gradi all’ombra”

  1. vipero Says:

    Già. Quando?

  2. vipero Says:

    Notevole Kutiman, un po’ alla Play for Change ;)

    groove in g

    • ms.spoah Says:

      In comune hanno l’assemblaggio, solo che Kutiman lo fa all’insaputa dei you tuber, che lo apprendono solo ex post. Quanto meno così è stato per Princess Shaw.


Rispondi

