Post profondo, più di un’unghia in gel laccato di quelle che poi diventa complicato infilarsi le dita nel naso

12 marzo 2015

Oroscopo di Brezsny

Compiti per tutti. Se potessi appartenere a un segno diverso dal tuo, quale sceglieresti e perchè?


Pesci. Ma non potrei essere dei Pesci senza essere anche Bilancia, quindi… mmmh… Pesci con ascendente Bilancia.

Bilancia
C’è una frase che circola online: “Tutti vorrebbero trovare una soluzione magica ai loro problemi, ma si rifiutano di credere nella magia”. A giudicare dai presagi astrali, penso che la saggezza popolare di internet si applichi bene alla tua situazione attuale. Per come la vedo io, hai due scelte. Se vuoi continuare a fantasticare sulla possibilità di trovare una soluzione magica, dovrai sforzarti di credere nella magia. Se invece non riesci a costringere il tuo cervello a crederci, dovresti smettere di sperare in soluzioni magiche. Decidi tu.


Io-io? Intanto, diciamocelo, due scelte son pochine, sono una roba da pivelli principianti. Comunque. Io-io piuttosto mi sforzo di credere nella magia che tanto sta lì e se non ci credi non funziona manco per niente; proverò coi voli pindarici dentro la carta da parati, la musica dritta nel cervello attraverso le cuffie, come quando ero un’adolescente inquieta e assetata-di-boh e con buchi-di-boh che mi rendevano gruviera. Ma non mi si chieda di sperare in soluzioni magiche ai problemi, perché la magia è quella cosa che ti permette piuttosto di trasformarli, come quando l’acqua evapora o il vino è buono. Diventano imelborp, li digerisci con un burp come uno spinacio fresco verde brillante; il rutto è una risata e la cacca è profumata. La gatta è sul comò. Ambarabàcicìcocò.
Speriamo che non mi venga un’ernia cognitiva.

2 Responses to “Post profondo, più di un’unghia in gel laccato di quelle che poi diventa complicato infilarsi le dita nel naso”


Rispondi

