Ma chi, Greta?

8 luglio 2014

«Epperché ci sono pensieri negativi che uccidono la salute, he!» (cit. il mio medico di base)

Sento le voci, dal corridoio.
E penso,leggo,penso (proprio così, senza spazi tra le virgole): Occhèi, d’accordo, però stavolta dovrai prescrivermi tutte le cosine come si deve, ché non c’ho voglia di tornare ancora, sebbene star qui equivale a guardare un video improbabile su youtube. E se vuoi ti regalo anche uno shampoo, ne ho uno solido fan-ta-sticazzi&co.
Poi entro: Buonasera, Ciao cara, come va, allora che ci fa qui?
La rava (ma la rapa quella rossarossa?), la fava (quelle fresche? sì, va’ che è circa estate), L’HDL, i conticini per l’LDL, la creatinina, (la cretina), il potassio, il magnesio che è il fratellino, l’acqua che devo bere (amo i torèt, ma mi tocca il rubinetto), e quasi quasi pare che – tira e molla – abbia ragione lui: per ora siamo piantati a questo traguardo di routine con l’SSN e andare oltre non ha senso. Pace.
Le vacanze? Sì, lì, qua, vediamo. Allora, si diverta. Arrivederci. Arrivederci.
Però un po’ di saponetta shampoo gliela porto lo stesso prossima volta: anche perché mi sono dimenticata una cosa. Gira e rigira la rincoglionita son sempre io e non è niente bello.
In chiosa, naturalmente, mi scappa la pipì.


SiPregaDiTirareLaCatenina

5 Responses to “Ma chi, Greta?”

  1. vipero Says:

    Sembra un avviso per gli scippatori…


Rispondi

