Biii caind uid mi

21 ottobre 2013

L’eroe della storia è un uomo comune non so quanto comune, un Celentano un po’ più smilzo con capelli ancora scuri, limitati a sbuffi laterali alla Stefano Benni. Lui, prode, munito della mia scala, ha esaminato i luoghi e il mostro risalente al primo novecento, discorrendo sulla sua ineccepibile stabilità dimostrata fino a quel giorno in cui è crollato misteriosamente rimanendo sospeso sui miei 158 cm (160 se sto dritta dritta) e tot chili che la donazione del sangue non me la fanno fare. Insomma, lui ha deciso che il problema andava risolto, subito, radicalmente. Credo di essermi illuminata con uno sguardo riconoscente alla Candy Candy passato inosservato ai più. Chi è costui? L’eroe è il marito della figlia della pluriottuagenaria genovese a cui dovrò devolvere mensilmente parte del mio stipendio a titolo d’affitto. Il mostro è stato domato, il prode ha ripreso i suoi attrezzi e dopo una garbata stretta di mano, con un largo sorriso soddisfatto si è congedato… Il profumo di funghi lasciava presagire la prelibatezza della cena da prode a chiosa della sua serata.

2 Responses to “Biii caind uid mi”

  1. vipero Says:

    Fino ad oggi ho ancorato al muro, pedissequamente osservando ed applicando le istruzioni, solo le librerie Billy (o Billi? boh…).
    In quasi 50 anni di armadi riempiti svuotati traslocati tra il bighellonare lungo tutto l’arco alpino da lì a qui e le decinaia utilizzati per la casa al mare scarti dei parenti e/o amici mai, e dico mai, uno che si sia ribaltato in avanti.

    Quell’armadio è posseduto, sallo.

    • ms.spoah Says:

      Ho già pensato all’esorcismo: lo vizieró con un cappellino multicolor a coprirgli l’inquietante ghirigoro che campeggia in cima. Devo solo beccare la scatola giusta dalla quale recuperare il talismano.


Rispondi

