Famolo strano (il sogno)

25 marzo 2013


C’era una volta Freud che, qualsiasi cosa dalle sembianze vagamente falliche tu sognassi, ti appioppava la dominanza di una subcosciente, a tratti lisergica, fantasia sessuale. Eppure chissà se si sia mai chiesto quale interpretazione imbandire nel caso in cui si sogni un fallo-platealmente-fallo (altrimenti conosciuto come pisello, cazzo, uccello, pene) travestito da dito relativamente lungo e relativamente sottile. A me è venuto in mente solo il Giudizio universale, ma ho come il sospetto che sarebbe il caso di volare più in basso, molto più basso… anche perché ieri ho assistito alla messa celebrata da Bagnasco.

Giudizio universale di Michelangelo - particolare

17 Responses to “Famolo strano (il sogno)”

  1. Michele Says:

    ahahah eh il sogno esplicito sconcerta gli interpretatori, ma come giudizio universale ci sta :)

    • ms.spoah Says:

      Ma lo dici solo per l’efficacia dell’estrapolazione del dito? :-D

      • Michele Says:

        Hahaha già. Il dito è ben difficile da estrapolare in quella forma soprattutto perché attenta alla virilità maschile ;)

        • ms.spoah Says:

          Assumo un’aria da intellettuale e faccio finta d’aver capito, ok? =:-D

          • Michele Says:

            Ahahhaa ok. Pensavo al vederlo piccolo come un dito ;)
            Lo psicologo medio si sentirebbe molto sminuito

            • ms.spoah Says:

              Lo psicologo medio o il dito medio? Ché quello che ho sognato io era di sicuro un indice… Oggi mi portano al reparto Senilità Infettiva se continuo così: è da stamattina che faccio il filo a un preoccupante rincoglionimento! :-D

              • Michele Says:

                Ahahhaah l’indice può avere una sotto spiegazione magari pensavi a dell’Eros librario ;)
                E io da scribacchìno di racconti erotici sono ferrato sull’argomento.
                Peraltro se l’hai portato via dal libro. Il libro sarà disperato. Perché un libro senza indice come fa poi a mettersi le dita nel naso?

  2. ms.spoah Says:

    … Le suore del reparto Senilità Infettiva CI porteranno tanta buona pastina col formaggino… Comunque ho afferrato il concetto astratto con il mio cervello fritto, in qualche modo :-D

  3. vipero Says:

    come hai fatto a capire che quel dito relativamente lungo e sottile era in realtà un pisello?


  4. ah però!! un sogno importante!!!


Rispondi

