I bivi (che fa rima con declivi, che fa rima con decidi? mentre brami il «Divino Wow»)

9 gennaio 2013

Chile, Liray, 2009 Fionda-ti nei bivi


Se bevi, i bivi come i declivi ti appaiono, ti appannano; se non bevi, fa lo stesso: mi appannano, mi appaiono, poi scompaiono.
Solo se mi fermo in un fior di loto fatto anche strano, forse, posso capire.
Il vortice di pensieri, in coriandoli confusionali, si deposita a formare in mosaico un tappeto variopinto su cui poggiare le guance e crogiolarsi in un infinito pulito.
Ho paura, ma anche no; son preoccupata, ma anche no; tesa verso e rilassata nel; fiduciosa e senza speranza a cottimo; scartata come una caramella gommosa e effervescente come le nuove avveniristiche supposte no, non sono più io; mi trascino ridendo con un’ala bucata e l’altra aperta, facendo strani rumori di campanelli; le campane segnano un’ora non sempre interessante, il rinculo fa l’eco nelle montagne che si stagliano in contorni smerigliati nei cieli dei giorni qui.

6 Responses to “I bivi (che fa rima con declivi, che fa rima con decidi? mentre brami il «Divino Wow»)”

  1. vipero Says:

    Ecco chi m’ha fatto sparì er mojito… (“gnègnègnèèèè” = pollici nelle orecchie, dita sventolanti e lingua fuori).


  2. sempre una vita impegnata insomma,
    a parte che quel coso nella foto è bellissimo e anche se non lo comprendo potrei volerlo,
    mi chiedo: perchè devo piombare qui dopo 2 mesi di sparizione? Non potrei rimanere aggiornata da brava blogger?
    Niente da fa

    • ms.spoah Says:

      Quel coso nella foto però non è opera mia: trovato in rete; cercavo un bivio-fionda che mi sembra una buona sintesi de “la scelta zen che centra l’obiettivo” o, insomma, qualcosa del genere =:-D E poi neanch’io sono una blogger assidua da un bel po’ di tempo a questa parte, sigh, sob =:-|


Rispondi

