Mmg! (Inanna)

25 luglio 2012

C’è un tizio che si chiama Serio, produce borse; poi le vende.
Ci sono le mestruazioni che arrivano all’improvviso come fanno i terremoti annunciati che poi spaccano l’asfalto in due: la ragione di qua, quello che sei, imprescindibilmente, di là. La ragione barcolla, la pressione si abbassa, fuori fa caldo, la sedia è mediamente ergonomica, ma la senti scivolare sotto le chiappe sebbene sia ferma e le chiappe pure.
A casa scopri che il vino bianco fresco, d’estate, è il miglior antidoto nei giorni in cui – la tradizione insegna – non ti tocca fare la maionese e un mucchio di altre cose; ma, sai, tutti ormai se ne fregano, perché le tradizioni in galleggiamento (più o meno cool) sono, alternativamente: le braghe calate su mutande firmate o il cappello di paglia poggiato su una testa che non vorrebbe di essere di minchia, ma viene comunque trattata come se lo fosse.
Scopro la mia faccetta un po’ disperata immortalata per un futuro immemore stampato nella prima pagina de La Stampa provinciale; da un altro punto cardinale, nella cornetta, nell’orecchio, ho la voce vescicale di un giornalista in preda al niente che mi chiede dati di cui farà un uso glabro.
In tutto ciò l’unica cosa che conta è Inanna.
Nessuno sa chi è, eppure tutti.

Annunci

8 Responses to “Mmg! (Inanna)”

  1. vipero Says:

    Quando arriverai a Verissimo posso dì de esse amico tuo?

    • ms.spoah Says:

      Se ti piaccino i pomodori, fai pure, ché potrebbero tirartene dietro. Poiché, in verità in verità ti dico, mi trovo solo trasversalmente inflippata coi media di periferia in quanto topolino tra topolini e sorci, in uno di quei comparti della PA che sta affondando come un Titanic dopo l’ultimo urto sulla punta dell’iceberg dell’idiozia e mediocrità della classe politica all’italiana. Poi considera che fa caldo, e dopo che hai già scritto e detto un tot di volte al giorno che fa caldo, ti dovrai dedicare a qualche altra catastrofe dimostrando un qualche interessamento… fino alle news del prossimo settembre… (E per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare)

  2. vipero Says:

    Ho come l’impressione di essere stato schiaffeggiato. Verissimo è stata una battuta davvero fuori lugo neh?

  3. vipero Says:

    Italia sul 2?

  4. evasoxcaso Says:

    Neppure io so chi è Inanna. Eppure. :-)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: