Monti che ne sa

27 febbraio 2012

Dunque.
Ho comprato queste cuffiette nuovissime che ho pagato pochissimo, con due spinotti in regalo fatti apposta per buchi che non è dato sapere e che comunque a me non servono, ma fanno slappa… ehm… no, scialla, dalla regia mi dicono scialla.
Sicché.
Le mattine addormentate mi avvio tutta scialla ma con la sciarpa, una spugnettina nera col filo nell’orecchio di qua e l’altra nell’orecchio di là, ché la strada per arrivare in ufficio è sempre la stessa, quasi tutta dritta e anche se le stagioni cambiano, dopo un po’ ti stufi e se ascolto la radio mi scoccio molto meno.
Sicché.
Il fatto è che il giorno in cui ho infilato per la prima volta queste cuffiette nuovissime erano tutti raffreddati: il trio medusa raffreddato, gli speaker delle pubblicità raffreddati, i radiogiornalisti raffreddati. Occhei, c’era neve e gelo un po’ dappertutto, le batterie della auto cedevano, le gomme si suicidavano, le tubature scoppiavano… Ma poi hanno annunciato il brano di David Bowie ed era raffreddato pure lui.
E’ stato in quel preciso momento che ho capito che forse le cuffiette le avevo pagate troppo pocopoco. Però per ascoltare Monti vanno benissimo: non si avverte quasi per niente la differenza.
Sigla!

4 Responses to “Monti che ne sa”

  1. simonetta Says:

    hahahaha!

  2. vipero Says:

    Non è che hai avvolto la sciarpa attorno alla testa, e poi hai infilato le cuffiette sopra la sciarpa senza scostarla dalle orecchie?

    (volevo pure ipotizzare un accumulo di cerume, ma non mi sembrava elegante…).

    • ms.spoah Says:

      Fosse cerume ce l’avrei tutto nell’orecchio sinistro (l’orecchio del diavolo?) visto che stamattina – ciliegina – si sentiva solo dal destro…


Rispondi

