A e i ho lidays

19 dicembre 2011


Diciamocelo: i puntini sulle i li metti solo se ci sono le i. Altrimenti no.
Poi, che si sappia, ho imparato che geograficamente la i è fondamentale: c’è e ti trovi in riva al mare; non c’é e passeggi tra i vitigni nelle langhe.
Oppure, decidi di partire: non c’è e passeggi tra i sassi in Basilicata; c’è, magari hai anche una pronuncia da cani o sei un po’ dislessico, e ti ritrovi su un’ isola nell’Oceano. Poi vi dico quale Oceano: ora ho mal di pancia e non me lo ricordo.
Il mal di pancia, invece, è diverso dalle i: non c’è e parti; c’è e col cavolo che non parti.
E poi magari fino a domani o tra cinque minuti o proprio adesso passa.
Siccome ho capito che le vocali fanno un lavoraccio, ho pensato che è bene vadano anche loro in vacanza e quindi gli auguri ve li faccio così: Bn fst!

2 Responses to “A e i ho lidays”

  1. evasoxcaso Says:

    Le vocali sono un di più. Il mal di pancia, anche. Bn fst pure a te.


Rispondi

