Il piano non è maschio, è coppia (almeno)

11 aprile 2011

Bollani balla il tango suonato con il piano, l’uno conduce l’altro e l’altro l’uno in un’alternanza viva di note e martelletti che si alzano e si abbassano. Tasti neri, tasti bianchi, gioco. Vedo le note disegnate che si librano nell’aria, tracciando anche percorsi inusuali perché a tratti lui sembra il pianista folle del Muppet Show.

E, a conti fatti.
Alla prossima signorina buonasera del botteghino del teatro che di fronte alle mie perplessità in merito alla scelta dei posti, mi sollecita per sindrome di stufìa precox, con un “Tanto è da ascoltare, non è mica uno spettacolo teatrale!” non starò neanche a spiegare che non sto acquistando i biglietti per una trasmissione radiofonica.
Le sputo direttamente in un occhio e le canto una canzone tonta.

Un ringraziamento particolare a Pierrde.

12 Responses to “Il piano non è maschio, è coppia (almeno)”

  1. no.snob Says:

    E fai bene, spero tu sia stonata, per la signorina eh… :-)

  2. Vaniglia Says:

    Io sono cresciuta avendo una piccola “Bollani” in erba dentro casa… Mia sorella. Tutti i più bei momenti della mia vita sono scanditi dalle note di un pianoforte. Ora che non c’è più mi fa strano. Devo andare a un concerto di Bollani, mi sa… … …
    Ps: io non avrei avuto la forza di sputare. Mi sarei sgonfiata sotto i suoi occhi come un palloncino bucato dallo sconforto…

    • ms.spoah Says:

      I suoi di chi?
      A Bollani non sputerei di certo, né corto, né lungo né alto, né basso… Mi ricorda qualcosa… Ah, la sigla di Carletto il principe dei mostri! VVV, tu solletichi la scema più scema in me, l’unica che soffre il solletico, tra l’altro! :-D

  3. Vaniglia Says:

    STATI
    “Sono stati scanditi”, altrimenti è un nonsense…


Rispondi

