Tra loro tre banane anzi forse quattro

4 aprile 2011

Perché le banane ti rimangono sullo stomaco e ti fanno acidità
ma tu ne prendi almeno tre dal cespo e le mandi giù,
poi temporeggi per la quarta.
E io non mi ricordo più chi è che non le digerisce, le banane, poiché due immagini si sovrappongono fino a crearne una terza, onirica, che, boh, chissà.

Stamattina cantavo, in auto, e mi dicevo, in auto, che io non ho voglia di rinunciare alla mia auto. Perché mi piace andare andare andare, accelerare, mettere la freccia, frenare… ancora di più mi piace rallentare scalando le marce e invece che suonare il clacson lampeggiare abbagliando un monito muto che fa all’incirca così: ” Allora ti muovi o no?” oppure così: “Guarda che sto passando io, non-ti-muovere!”

Stamattina… stamattina c’era un cielo che veniva voglia di scopare con il sole.
E c’è ancora.

6 Responses to “Tra loro tre banane anzi forse quattro”

  1. Vaniglia Says:

    Io c’ho rinunciato… Un po’ mi manca, ma così mi sento più eco-logica

  2. lupopezzato Says:

    scopare con il sole? ok, però poi se ti prendi una cotta non dire che non ti avevo avvisata…


Rispondi

