Considerazioni lombo-sacrali

23 dicembre 2010


Splendida c0sa svegliarsi col mal di testa e le termiti che ti rosicchiano la cervicale, il nervo ottico che balla, la spalla che freme: la scelta che si teme, l’indecisione ancora, pipì odor di mandarino e niente legna nel camino.
Non ho un camino.
Lo stendino pronto a spiccare il volo, Velvet temeraria, il rosmarino nel secchio.
Venta lo scirocco.
I compleanni ricordati, i pensieri abbinati, la follia di una domanda, l’assurdità di una risposta.
In certi corsi universitari insegnano la retrocessione allo status di primati poco sviluppati, li sento i discorsi in treno.
Cartacce sulla scrivania, bigliettini invece dei suoni, suoni invece che parole, trasparenza torbida e microgranuli in sospensione: pallette di noia.
Ho mal di testa o male al collo?
Tra il tuina e lo shiatsu, preferisco lo shiatsu: il pieno e il vuoto in un’alternanza che mi risucchia in me.
Cannuccia?

Va bene, ora vado a passeggio, va.

8 Responses to “Considerazioni lombo-sacrali”

  1. ecudiélle Says:

    sciacqua la pioggia.

    brutta cosa la cervicale

  2. ms.spoah Says:

    Ma non piove. O forse piove ma la pioggia si asciuga prima che riusciamo a vederla, perché c’è uno scirocco che ulula fortissimo… forse la ingoia e non la asciuga?

    Signora mia, conosco uno che son due mesi che manca dal lavoro perché “Ha la cervicale”. E io, e tu, che ce l’abbiamo dalla nascita? Boh.

  3. evasoxcaso Says:

    Passeggiare mi piace. Il mal di testa/collo, meno. Auguri. Tanti. E sinceri.

  4. gigi Says:

    Ciao, auguri. (lupopezzato)

  5. Vaniglia Says:

    “la follia di una domanda, l’assurdità di una risposta”… E anche le “pallette di noia”… Chi se le scorda più queste cose?
    Sei indelebile ms…


Rispondi

