Il braccio (slogato) e la mente (pigra)

20 ottobre 2010

Squiiiiiillllll
ms a Mente: “Ciao, Mente, sono ms. Ho sentito PP… per caso hai trovato le leggi che cercavi nel frattempo?”
Mente: “No, sai qui…”
ms: “Va bene, io le ho; se vuoi te le porto.”
Mente: “Sì, dai, mandamele via mai… ”
ms: “No, te le porto.”
Gliele porto.
Lavorano in due alla stessa scrivania.
Perché lavorano in due?
Il capo fa la mente, l’altra il braccio. Ovvio.
Braccio culo-a-quadretti-chanel si sposta, mi cede il posto.
Leggi, leggiucole, regolamenti, opinioni, sentenze. Articoli, logica, ratio. Non c’è niente su cui ragionare, ma ci ragioniamo. Non c’è niente da chiarire, ma chiariamo che si può procedere. Passo di elefante morto sul deserto che però scorreggia e fa le bolle. Comunque.
ms: “Ah, ho bisogno della lettera che avreste dovuto inoltrarmi per conoscenza.”
Mente: “Ah, ehm, Braccio, prendi la lettera… vedi, nel fascicolo di PP, ms e… ”
Braccio: “La lettera che non abbiamo spedito?”
Mente: ” – – – ”
ms: “Come non avete spedito?”
Braccio e Mente: ” – – – ”
Non l’hanno spedita. Bene. Ecco cos’è che il mammuth non aveva firmato. Sorvoliamo sul perché non ha firmato. ms, sorVola.
ms: “No, non quella, dico quella che è arrivata a voi.”
Braccio la prende, Mente la legge. Sì c’ho ragione, dovevano rendermene partecipe ufficialmente. Sì, grazie al pisello che c’ho ragione, basta leggere dalla riga numero uno all’ultima invece che in mezzo in mezzo, giuro, non è difficile.
SorVolo: “Me la mandi per posta interna?”
Mente: “E sì, in via formale.”
Faccio i conticini zitti, calcolo approssimativo dei tempi. Dio santo.
Formula ri-educational, ringrazio.
Poi quasi mi pento.
Mente a Braccio: “Braccio, prepara la lettera… ”
Che faccio prima mi dolgo o prima mi pento?
V olo  

 

Rispondi

