Dinamo stellata

31 agosto 2010


Contemporanei hipster non bevono trementina, ma arrivano con bidoni di idrolitina alcolica rosso vermiglio, quadratini di torba da sciogliere e mescolare al tabacco, zainetti fuori luogo, sopracciglia ali di gabbiano che sudano ma non volano, tatuaggi indelebili che barcollano declamando cosa?
Non so se il festival della taranta mi sia piaciuto.
Canti sdentati seduti sul palco e signore d’altri tempi attorno ad un microfono a gorgheggiare folklore e giù dal palco puzza di benzina in un carretto, bottigliette d’acqua e disgustoso tavernello. Ho cercato qualcosa di autentico, ma non l’ho trovato.
Finché non ho ascoltato l’Urlo su carta e immaginato gli occhi di Ginsberg che spiega l’uomo scrivendo e parlando con una schiettezza che nella sua naturalezza trasforma la morte, la ridimensiona, calma l’anima raccontandone la vita.
Gli sguardi si incrociano attraverso il tempo, snocciolati con la maestria di una regia un po’ atrusa e sono véri.
Sogno un palazzo che si piega per farmi scendere, un cartone animato sincero e gentile.

4 Responses to “Dinamo stellata”

  1. evasoxcaso Says:

    Azz. Sei il Gianluigi Rondi in gonnella. :-)

  2. ms.spoah Says:

    Un Gianluigi Rondi in gonnella che non sa chi sia Gianluigi Rondi? Troppo buono :-D
    Bentornatooo :-*

  3. Vaniglia Says:

    Bella… (E io mi vergogno perchè non sono nemmeno riuscita a vedere l’altro film e adesso mi vien voglia di vedere anche questo…).
    E comunque c’è un tizio che scrive di case che si dissolvono e m’è piaciuto parecchio (dato che tu parli di palazzi che si piegano): http://www.botulinux.net/8e49/
    Besos

    • ms.spoah Says:

      E’ uno strano blog, scritto piccolopiccolopiccolo, ma mi piace, sai?
      Non ti vergognare, vai a vedere i film, che magari poi non ti piacciono… Però sarebbe bello che tu scrivessi Sai, a me non sono piaciuti… oppure Sai, a me è piaciuto questo sì e questo no…… tipo… :-)


Rispondi

