Né a né b

22 febbraio 2010



Campeggiava sul frigo tazza color carta da zucchero. Mezza piena o mezza vuota. Ciascuno decida. Comunque era caffè nero quasi bollente.
In teoria avrei dovuto saperlo.
Ed in pratica, anche, lo sapevo.
Ma non si vede attraverso un materiale opaco, la memoria è fallace, il tempo scorre veloce la mattina – tic tic tic… tac tac tac – e i treni, generalmente, non aspettano.
Quindi l’ho capovolta, insieme al bicchiere.
Solo che il bicchiere di colore viola era vuoto e lei, la tazza-che-non-ci-vedi-attraverso, no.
E allora ho pensato che chiedersi se fosse mezza piena o mezza vuota sarebbe stato ridicolo: c’era tutto intorno un forte odore di caffé che non avrei comunque più potuto bere.
Cromaticamente fantastico.
Solo che ho dovuto prendere il treno successivo.
E pensare a guardare attraverso.

12 Responses to “Né a né b”

  1. Anonimo Says:

    L’importante è non bruciarsi…

  2. Anonimo Says:

    non sono anonino, sono no.snob :)

  3. Anonimo Says:

    uffa, anoniMo

  4. evasoxcaso Says:

    Io non guardo mai attraverso. Spesso si scoprono cose che non si vorrebbero scoprire.

  5. filippo Says:

    Io stamattina mi sono messo al computer con la mia tazzina di caffè fumante. Poi ho detto “sai che? Mi accendo una sigaretta”. Poi ho controllato la posta, mi sono perso in Friendfeed, ho letto cose. Poi mi sono accorto che il caffè mica lo avevo bevuto, ché me ne ero dimenicato, e allora sperando che fosse ancora tiepido ne ho fatto un gran sorso. Era pieno di cenere di sigaretta.

  6. straniero stranito Says:

    anche svegliarsi la mattina non sarebbe male.

  7. ms.spoah Says:

    Eh? Cosa hai bevuto? :-)

    • straniero stranito Says:

      mizzica, ma nessuno mi capisce a me? dicevo che se uno la mattina si sveglia e non dorme quando prepara la colazione forse non si versa addosso il caffè nero bollente……che fatica vivere però!!

  8. ms.spoah Says:

    Pensa, io ero sveglia! :-D


Rispondi

