Perché comunque ve lo dovevo dire

19 febbraio 2010


Holy days. Rewind, parte prima.
Ho visto. Gatti, cani, colombi e pesci, galline di razze sconosciute, pavoni; quieti, cicciottelli, respiravano l’aria del bosforo; nessuno li disturba nel loro paradiso.
Donne velate dal burqa e fanciulle in minigonna si fanno largo tra uomini col baffo ma anche no ed attraversano la strada col rosso, accelerando il passo e sorridendo… friiiizzz; disordine animato divertente in cui mi tuffo.
Viuzze e strade larghe; chiaro, scuro, colorato, bianco e nero; mare, hammam, mercato; spezie, odori, sapori; sole, pioggia, freddo, caldo, fresco. Arte (mare). Palazzi (mare). Minareti (mare). Narghilè (mare). Tè (mare). Caffè turco (mare).
                          
                                 Istanbul è così: 

    E la foto è di Dasp, mica mia.

8 Responses to “Perché comunque ve lo dovevo dire”

  1. Selene Says:

    Oh Dolmabahce… Anch’io ho dedicato un post a questa città, dopo averci passato 4 giorni indimenticabili. E’ una città da non perdere, da vivere almeno una volta nella vita! Buon il caffè turco, vero? Si beve anche nella mi patria. Tanto. :)

  2. ms.spoah Says:

    Vero :-)
    Però non vale… qual è la tua patria? Vorrai mica lasciarmi in sospeso così: nel tuo profilo c’è scritto Italia… Beh, sì, qui si beve tanto, in effetti… Forse siamo connazionali :-))

  3. Selene Says:

    No, non siamo connazionali, non sono italiana. Sono nata e cresciuta in Jugoslavia. Il resto è storia… :)
    Forse leggendo il mio blog si capisce, forse no, quale è la mia patria…

  4. evasoxcaso Says:

    Istanbul è bellissima. E poi i turchi, fumano come turchi, appunto. Vai a dire a Sirchia che vada lì a fare il furbo, se è un uomo.

  5. arance Says:

    uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhh
    anch’io voglio andare!!!!

  6. ms.spoah Says:

    Beh, allora a giugno, quando finisce la scuola… Prenota già da ora… Non è neanche cara, sai? :-)


Rispondi

