An education (dlìn dlòn)

10 febbraio 2010

“… Dlìììn dlòòòn… Il treno re-gggionale nu-mero… (hic) proveeeniente da (burp!)…. e diretto a… (bzzz, bzzzz) è in arrivo sul binà… A-tte-nz-ione: treno in transito sul bi-nario dddue… (bzzz, bzzz) Dlìììn dlòòòn… Si avvisano i signori viaggiatori che i bagagli incustoditi varranno sottoposti a controlli della polizia…”

Ragazza numero uno, occhiali modello Trafalgare Square, tono di voce ritagliato tirando una linea rosa col righello : “Incustoditi vuol dire che qualcuno li guarda, li custode… mh, no… custodisce.”
Dopo di che, posizionati gli occhiali sui capelli con un gesto alla Fonzie, ha mimato una boccuccia di rosa con le sue belle labbra carnose per preparasi a correre verso gli uccelli appollaiati sull’albero dovendo poi constatare con un certo stupore che scappavano via. L’amica stava a guardare, con quel sorriso tra l’impastato ed il perplesso e l’aria delle ragazzine che nella coppia amicale sono relegate per lo più nel ruolo-ombra. Poi siamo saliti tutti tutti sul treno. Ultimo vagone, ultimi posti, quelli colonizzati dal gruppo rom, quelli vestiti a strati colorati, che parlano una lingua incomprensibile ed hanno alternativamente occhi nudi e crudi di chi può ucciderti senza pensarci due volte o tristi. Nessun odore. Mi sono seduta tra loro. E mi hanno guardato con l’aria interrogativa di chi non ti riconosce. Due occhi blu con un cappello verde menta col pon pon e sciarpa rosa mi guardavano con la stessa aria interrogativa. Però più luminosi, con un lucchetto della speranza ancora aperto…
Così abbiamo fatto un viaggio insieme nel paradiso dei calzini.
  

6 Responses to “An education (dlìn dlòn)”

  1. evasoxcaso Says:

    La prossima volta, ci voglio venire anch’io nel paradiso dei calzini. Mi piace.

  2. no.snob Says:

    Posso aggregarmi? Quel posto lì mi piace un sacco… :-)

  3. lupopezzato Says:

    Ecco. Un post così. Sai che sarà difficile scriverne uno più bello? Tu provaci lo stesso però. A te riescono tante cose. :o)

    • ms.spoah Says:

      Ecco. Un commento così. Sarà difficile riceverne uno più bello? Tu provaci lo stesso, però. Anche a te riescono un mucchio di cose :o)


Lascia un commento