Pre ghi era? Pre me, pre te, pre tutti…

29 ottobre 2009


Beati quelli che dormono in treno perché saranno presumibilmente meno stanchi di quelli che rimangono svegli.
Beati quelli che hanno capelli impomatati e fermi a bloccare il pensiero, (salvo poi temere il vento).
Beati quelli che vivono i giorni in una ventiquattrore, perché non avranno dubbi su come scandire il tempo.
Beati quelli che hanno le gambe, perché potranno assestare qualche calcio (ma anche prenderne e negli stinchi).
Beati quelli che sentono, perchè potranno decidere se e quando ascoltare.
Beati quelli che vedono, perché potranno strizzare gli occhi.
Beati quelli che hanno la televisione, perché potranno spegnerla.
Beati quelli che non hanno la bomba, potranno esplodere per altri motivi.
(Beati quelli che hanno altri motivi per esplodere.)
Beati i genitori che non hanno figli (come, non esistono?)
Beati il bianco e il nero, perché non sono colori e sfuggono alle definizioni.
Beati i colori, perché sono tanti.
Beati i nomi, ma anche chi non li ha.
Beati quelli che hanno già deciso a chi e cosa credere, non avranno mai dubbi e non si porranno troppe domande.
Beati quelli a cui l’acqua di Lourdes non va di traverso, non faranno la tosse.
Beati i liberi, perché non si ritroveranno atterriti davanti ad un bagno occupato.
Beata la primavera.
Beati quelli che non leggeranno ‘sto post perché obiettivamente è una minchiata.
E beati quelli che possono dire le parolacce.
Evviva!
(A’ creeeatuuuuraaa)

 

10 Responses to “Pre ghi era? Pre me, pre te, pre tutti…”

  1. straniero stranito Says:

    minchia u picciriddu!!!

  2. evasoxcaso Says:

    Io non ho i capelli impomatati. E sono felice che i miei pensieri possano liberamente circolare :-)

  3. ganfione Says:

    uh avoglia se ce n’è di genitori senza figli. tutti quelli che vorrebbero fare i genitori di figli non loro, per esempio.

    ganfione

  4. crudelia Says:

    MIIIIIII sei troppo messa bene!!!!
    ma se vedo e ho le pappole negli occhi se li strizzo rimangono appiccicati….che si fa??

  5. arancia Says:

    Io non ho i capelli impomatati, cosicchè posso mettere atto alle cazzate che penso. E amo i colori, tutti tranne il giallo ultimamente. E ho letto e amo questo post. Anche se non ho ancora deciso in chi e cosa credere, per cui sfuggo alla beatitudine per un pelo.


Rispondi

