Siccome è tardissimo, sapete che vi dico…?

26 giugno 2009

Protodendro.
Che è una parola inventata.
Però se uno la pensa discinta in “proto” e “dendro”…ehhh, si aprono squarci inimmaginabili.

Ci dormirò su.

Mò parto. Poi torno.
Al rientro, però, sarò bravissima.
Bravissimissima.


 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ganfione il 26/06/09 alle 14:37 via WEB
mi era venuto in mente di lasciarti un commento di ringraziamento per il commento, come fa lario3, ma poi ci ho ripensato. chi sa mai la gente come prende le cose. comunque grazie per il commento, ciao :-D
 
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 01:06 via WEB
Davvero…Chi sa mai la gente come prende le cose. Comunque grazie a te per il commento :-D
:-)
 
aranceacolazione
aranceacolazione il 26/06/09 alle 21:22 via WEB
…ma non era una pianta?!
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 01:07 via WEB
Quello è il RodoDendro: pianta urticante delle intime voglie :-D
 
 
New_Tiffany
New_Tiffany il 26/06/09 alle 22:05 via WEB
proto..dendro…mumble..a me così viene in mente solo il primo rododendro…ahhhh!!ho capito..era una balla la storia della foglia di fico che copriva Adamo..era in realtà una foglia di rododendro…il chè gli fa guadagnare punti,perchè il fico sì è buono..ma la pianta è bruttarella,mentre quella del dendro….!!!!
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 01:08 via WEB
Ma è così bello il fico…fa un sacco di ombra…Tu sei tornata più matta di prima, debbodire :-)))
 
 
   
New_Tiffany
New_Tiffany il 01/07/09 alle 01:41 via WEB
ma no…è che non ti ricordavi più l’essenza di Tiffany..vedrai che tra 2 settimane ti sembrerò normale…anzi scontata!!!:)
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 01/07/09 alle 09:11 via WEB
Perché, che succede tra due settimane? Non vorrai mica lasciarmi così in bilico sull’inconsapevolezza! :-))
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 27/06/09 alle 01:45 via WEB
Protodendro è una parola molto discinta, in effetti. Di facili costumi, direi…
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 01:09 via WEB
Due pezzi, per l’esattezza… :-)
 
ermelloclown
ermelloclown il 27/06/09 alle 13:51 via WEB
Ho letto da qualche parte che il cane-lupo nasce da un incrocio tra un cane e un lupo. Ho ritrovato la tua zanzara-tigre. Non è che te la puoi riprendere? :)
 
 
 
New_Tiffany
New_Tiffany il 28/06/09 alle 00:30 via WEB
‘anzi ha anche detto se gli puoi spedire le sue cose..che vuol rimaner là..:)))
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 01:13 via WEB
‘anzi mi ha mandato una cartolina da Ulan Bator…Non chiedetemi…
 
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 01:11 via WEB
La mia ‘anzi non era una zanzara tigre…Ci dev’essere un errore… :-)
 
 
noraa66
noraa66 il 27/06/09 alle 22:12 via WEB
ohhh cosa odono le mie orecchie!!!! :-P
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 01:13 via WEB
C o s a?
 
Kullus
Kullus il 28/06/09 alle 14:59 via WEB
Mi sto spaccando la testa per dare un senso al tuo protodendro, e ho preso pure a sanguinare. Erano questi gli squarci inimmaginabili cui ti riferivi?
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 01:15 via WEB
…Ci dormirò su… :-S
 
lupopezzato
lupopezzato il 29/06/09 alle 09:12 via WEB
La prima volta che vidi un protodendro avevo 6 anni. Chiesi a mamma se potevo portarlo a casa. Mi disse di no e mi spiegò che essere disordinati è cattiva educazione e che le cose vanno messe sempre al loro posto e casa nostra non era il posto del protodendro.
La seconda volta che ho visto un protodendro è stata adesso.
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 01:16 via WEB
Potresti piantarne uno nel tuo blog, però, ora che sei grande.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/06/09 alle 15:27 via WEB
Dendron, non c’è storia – se il greco non è un’opinione – deve avere a che fare con il regno vegetale. Proto, proto…, non so, un’archetipo di pianta? Però lo sai che a me questa cosa ricorda da morire quello scioglilingua che si ripete da anni e annorum al liceo classico (o almeno si ripeteva ai tempi miei), sai quello che dice: ergazomai ton filon tuton deindron. Oh, sia chiaro, absit inuria verbis…In greco significa una cosa in-no-cen-tis-si-ma. Tipo: il giardiniera lavora sull’albero. E se voi ci avete visto altro, vuol dire che siete dei viziosi perversi, e che vi dovete vergognare.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/06/09 alle 15:28 via WEB
Il fatto che mi sia uscito tutto in corsivo è un chiaro lapsus freudiano. Viziosa e perversa anc’io, evidentemente.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/06/09 alle 15:29 via WEB
E c’è pure “un’archetipo” con l’apostrofo! Chiamate Berotolaso!
 
 
     
mare_forza_9
mare_forza_9 il 30/06/09 alle 15:48 via WEB
Io conosco Ippo-Tommaso, ma Bero-Tolaso proprio no! Vado a lavorare. Baci all’allegra combriccola non-lavorativa. :-*
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 16:14 via WEB
:-))
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 16:13 via WEB
Beeeeeeeerooooooootooooooooolaaaasooooo, ti vuole la Middle!! (…Berotolaso?? Ci vuole un’altra pozione magica)
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 30/06/09 alle 16:07 via WEB
Con un lieve accenno di disappunto divertito, ché mi hanno confiscato la maternità del termine, ho trovato questo. Che poi…il mio sogno era frequentare la Scuola delle Fate, quindi va bene lo stesso…L’immagine della giardiniera che lavora sull’albero mi piace…Altro non ci potevo vedere: io e il latino siamo stati tenuti separati; mica colpa mia e neanche colpa sua.
Rispondi

