Metafisica interiore e biscotti

16 giugno 2009

 

Se ti aprissi ti scoprirei sarcofago vuoto. E’ tutto fuori: il già vissuto, segnali di fumo e carne al fuoco, ingmar bergman in bianco e nero; e poi quello che vedo.
Affari tuoi. Non ci metto lingua. Non ci metto sforzo. Non ci metto pianto. Non ci metto odio. Solo, il mio recipiente è pieno. E’ pieno quanto il tuo è vuoto. Adesso io lo svuoto di ciò che non mi appartiene: è una vita che ci pianto margherite, le margherite sono mie. Smetto di progettare titanic che rischiano di schiantarsi contro iceberg. Smetto di fabbricare quella rabbia che su quella faccia di culo di gomma trova la giusta resistenza per ripiombarmi inesorabilmente addosso.
E tu la smetti di far finta che i ruoli non siano stati invertiti.
La smetti di fare finta e di recitare un ruolo: hai il copione sbagliato.
La smetti di farmi male.
Smetti.

Ecco fatto. Adesso posso continuare con le mie cose.
Non devo più rincorrere zingarelli e litigare con le parole.
D’altronde se Gigi ha chiesto cuscini alla livornese – e quei sedili in doghe di legno ce l’avevano proprio l’aria di essere scomodi – ci sarà un perché.
Un tavolo per quattro. E gli altri due non ricordo neanche chi fossero.
Infilo le mie scarpe rosse che sono diventate gialle e mi incammino senza aspettare che diventino verdi; intanto piove pioggia calda in goccioloni…
Che c’è? Non si capisce niente? E lo so…
E’ che mi sono DeChirichizzata.


 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 16/06/09 alle 12:24 via WEB
ma se si capisce tutto tutto!! (a prescindere da chiunque sia faccia di culo di gomma, di chi sia giggi er livornese, e dal colore delle margherite).
 
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 16/06/09 alle 12:35 via WEB
Il livornese è il cuscino e le margherite sono bianche. E tu sei straniero e io ms.spoah. Tutto quadra anche se il mondo è tondo (più o meno).
 
noraa66
noraa66 il 16/06/09 alle 12:41 via WEB
ms… spero che la faccia da culo non sia sempre quella… ehh no ehh :-))))
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 16/06/09 alle 13:09 via WEB
Quale?…Mumblo…Un guizzo…Capisco…Ma noooooooo! :-) Bella tusa!
 
 
   
noraa66
noraa66 il 16/06/09 alle 21:39 via WEB
ah ecco, no siccome già non avrei piu’ dovuto parlarti, su tue precise istruzioni… ma poi non ce l’ho fatta a darti retta… baciottttti
 
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 16/06/09 alle 23:21 via WEB
Io che dò precise istruzioni? Non me la ricordo mica questa cosa…Ma è stato dopo il vino rosso per caso? :-DD
 
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 16/06/09 alle 19:36 via WEB
“…ma è un ricordo che vale dieci lire…e non c’è niente da capire”…che il Maestro lo si deve citare, in certi casi…
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 16/06/09 alle 23:25 via WEB
…Niente da capire più…effettivamente… :-)
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 16/06/09 alle 19:54 via WEB
Io sto con le margherite! Che nei gusci vuoti mi soffrono e perdon tutti gli splendenti petali! Per l’intanto una cuscinata di abbracci e sbaciottoli! :)))
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 16/06/09 alle 23:29 via WEB
Cuscinata? Cribbio! Danger…! :-D Baaaaciiii.
Rispondi

