Eppure nella pausa pranzo non bevo

26 maggio 2009

Sì, in effetti avrei potuto usufruire delle 150 ore per motivi di studio. Non l’ho fatto, non avevo neanche voglia di cimentarmi con gli orari delle lezioni. Magari nel prossimo anno accademico se ne parla. Sempre che non cambi qualcosa. E qualcosa cambia sempre. Cambia quando sei con la testa che sporge dalle gambe per allungare la schiena e sgranchirti toccando il pavimento con un dito; con il sedere rivolto vero il mare attraverso le gambe vedi strisce di blu diversi e gli ultimi raggi di sole… Dicono si chiami tramonto. Qualunque nome gli si voglia dare, staresti lì incantato/a a guardarlo se non fosse che ad un certo punto finisce per far spazio al buio, alla notte, a stelle più vivide e poi di nuovo al giorno. Ed ogni giorno è un giorno nuovo, perché ogni alba è diversa dall’altra. Uguale eppure diversa. In linea di massima non dovrebbe essere difficile distinguere l’alba dal tramonto, no? Alba=il sole sorge. Tramonto=il sole va a nanna. Lo sanno tutti i bambini…Poi com’è che quando diventiamo grandi non riusciamo più a distinguere nelle fasi della vita, nei momenti storici sintomatici cos’è alba e cosa tramonto e pare che l’obiettivo della specie sia quello di stravolgere l’ordine delle cose e far funzionare tutto al contrario? Boh. Risposta congeniale alla ms. O risponde boh o pare che abbia la certezza assoluta di non sa neanche lei cosa, ma ce l’ha. Ma quella donna in fucsia le conosce le vie di mezzo? Uh, sì. Le ha imparate, dicono. Però questa storia dell’arcobaleno che sai che è lì in cielo, lo vedi, eppure non sai dov’è esattamente localizzato nel non luogo tutto-lo-spazio-infinito – dovete ammettere – è bellissima.

Electric (lady)land

(Non c’è stato verso di trovare la versione originale agitata, ché questa non rende…Non so dov’è che li ficcano certi brani, fatto sta, io non li trovo.)


evasoxcaso
evasoxcaso il 26/05/09 alle 18:35 via WEB
Lo ammetto. Solo che magari sta cosa della testa che sporge dalle gambe…non lo so, ecco…hai presente? La community è piccola e la gente mormora……che poi la gente, se non dice stronzate, mica è contenta…lo sai, no?…mi conosci….
ms.spoah
ms.spoah il 27/05/09 alle 00:45 via WEB
Ti conosco, per fortuna. Ne sono proprio contenta, ti dirò. Contenta senza raccontare stronzate. Che tuttiglialtri mormorino :-)
ceithre
ceithre il 26/05/09 alle 22:30 via WEB
avevi il singhiozzo? l’unica spiegazione vagamente probabile che mi veniva in mente per un momento del genere… sgranchire la schiena mi sembra…. poco credibile!
ms.spoah
ms.spoah il 27/05/09 alle 00:49 via WEB
Niente singhiozzo: stretching, figura 22, per l’esattezza…Siete dei depravati impenitenti :-D :-D (Ciao, Cei caaara!!)
noraa66
noraa66 il 26/05/09 alle 22:49 via WEB
le gambe tese, la testa in giù e il sedere all’aria rivolto al mare… ocio… perchè se passa un malintenzionato è un attimo!! Forse così puoi riuscire nell’intento di innamorarti di qualcuno in loco entro le prossime 24 h. :-))) smacksss
ms.spoah
ms.spoah il 27/05/09 alle 00:50 via WEB
Sì, se sto capa sotto è più facile in effetti…Comunque sono molto accorta, che si sappia…Non mi vede nessuno dal lato sconcio! :-))
no.snob
no.snob il 26/05/09 alle 23:36 via WEB
E’ scoccata la scintilla? E il colpo della strega? :)
ms.spoah
ms.spoah il 27/05/09 alle 00:51 via WEB
E la terza possibilità? Beh, è quella :-))
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: