Filastrocca

13 febbraio 2008

Donna Checchina non beve caffè
ha la corona regina non è
figli ha, marito non ha
indovina, cosa sarà?

Guizzo.
Ho deciso di poggiare qui la filastrocca che da giorni mi passeggia nella testa. Metto a sedere la bambina coeva su una panchina del blog, affinché possa continuare a cantilenare e pensare a tutte le possibili sfumature, alle domande sulla vita personale della Checchina, su come si chiamerà il marito e… i figli? Maschi, femmine, età… ?

Così magari nel frattempo posso continuare con le mie cose in pace, sperando di  non incappare in altri e più ostici tormentoni – tipo obsoleta canzone di Al Bano e Romina Power – di cui liberarsi sarebbe (temo) estremamente più complicato.


Inviato da Eric_Van_Cramil 14/02/08 @ 09:29 via WEB

posso chiedere qual è la risposta all’indovinello? se no non riesco più a togliermela dalla testa… :)
.. Inviato da ms.spoahil 14/02/08 @ 14:17 via WEB

Tu non puoi non indovinare! ;) In un certo senso, ne sei anche parente.. :DD
Inviato da kutabeach94il 19/02/08 @ 09:44 via WEB

…ecco però non vale mollare così la patata bollente…adesso sono io che non ci arrivo in fondo…e per la sega mentale mi ci vorrà un po’ di lettura, e per me chi lavora? ciao k
Inviato da ceithreil 22/02/08 @ 11:47 via WEB

ciao! mi è appena passata a trovare la suocera – dice però che è Donna Rebecca!! Ah i vostri dialetti!!
.. Inviato da ms.spoahil 26/02/08 @ 08:44 via WEB

Ma Donna Checchina suona meglio:è quasi onomatopeico! Si potrebbe definire un’onomatopea secondaria :) Suocera torinese o irlandese? ;)
…. Inviato da ceithreil 26/02/08 @ 10:44 via WEB

Italiana ma non Torinese – Molisana! La Irlandese son io!
…… Inviato da ms.spoahil 26/02/08 @ 11:24 via WEB

Ci avrei scommesso che avrei sbattuto il muso contro la terza possibilità! :)
Rispondi

